LucaCarabetta.it

Dossier Nuova Linea Torino-Lione



Luca Carabetta - le ragioni tecniche del NO

Testo scritto dei video
Presentazione




14 punti sulla Nuova Linea Torino-Lione

Documento ufficiale del Governo
Osservazioni al documento ufficiale del Governo


PROGETTO

Tratta nazionale
Tratta nazionale - sintesi
Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone - osservazioni
ECCO IL PROGETTO TORINO-LYON NELLA VALLE DI SUSA


COSTI-BENEFICI

Alcuni dati sulla nuova linea Torino Lione - prof. Tartaglia
Tartaglia: Valutazione della convenienza economico/sociale della ipotizzata nuova linea ferroviaria Torino-Lione a standard AV.
TAV: le ragioni liberali del no
Tartaglia: confutazione considerazioni on.Esposito
TAV TORINO-LIONE: COME DIMOSTRARE L'INDIMOSTRABILE
Un tunnel inutile di 22 miliardi - Marco Ponti
Tav Val di Susa - Una torta da 15 miliardi
Ivan Cicconi: Fare soldi con i treni
Ivan Cicconi: Grandi affari in vista


SITI

Sito ufficiale NLTL
Notav.info
Notav.eu
AmbienteValsusa.it
NotavTorino.org


ACQUA

Rapporto COWI
Tav e acqua a Giaglione
TAV e dissesto idrogeologico
TAV: una ferita nel Mugello
Il viaggio di Rumiz e la TAV nel Mugello


SALUTE

Parlano di salute due medici valsusini
Convegno TAV e salute
Convegno TAV e salute - video


AMIANTO

Studio dell'Università di Siena
Uranio e Amianto in Valle Susa
Gays - Valutazioni mediche
Speciale di ambientevalsusa.it


URANIO

Miniera di Uranio a Venaus
Uranio e Amianto in Valle Susa
Intervista al prof. Zucchetti sull'Uranio in Valsusa
Zucchetti, Mersi: TAV IN VALLE DI SUSA. PROBLEMI DI RADIOPROTEZIONE E IMPATTO AMBIENTALE PER LA PRESENZA DI URANIO E RADON (I)
Zucchetti, Bonavigo: TAV IN VALLE DI SUSA. PROBLEMI DI RADIOPROTEZIONE E IMPATTO AMBIENTALE PER LA PRESENZA DI URANIO E RADON (II)
Speciale di ambientevalsusa.it


GOMMA CONTRO FERRO

PERCHÉ IL TRENO NON SOSTITUISCE IL TIR
Uranio e Amianto in Valle Susa
Zucchetti, Bonavigo: TAV IN VALLE DI SUSA. PROBLEMI DI RADIOPROTEZIONE E IMPATTO AMBIENTALE PER LA PRESENZA DI URANIO E RADON
Chang and Kendall, 2011 (California)
Chester and Horvath 2009 (California)
DeRus Nash - In what circumstances
Federici et al, 2008 (Italy)
Federici et al, 2009 (Italy)
Spielmann et al, 2008 (Switzerland)
The Economist 3_9_2011_The great train robbery (United Kingdom)
Westin and Kageston 2011 (Sweden)


IMPATTO ACUSTICO

Impatto acustico di una linea ferroviaria ad alta capacità in una valle alpina: il caso della bassa Val di Susa


ALTRE RISORSE

Apello a Monti
150 ragioni NOTAV
Parlamentari Europei: "Più che un cantiere sembra un presidio militare"
NO TAV: l'opera è una truffa. Intervista all'Ing. Claudio Cancelli
‘Ndrangheta in Piemonte, confische per dieci milioni. “Riciclaggio in Olimpiadi e Tav”
Puntata di Servizio Pubblico dedicata alla NLTL
Marco Travaglio: alta voracità
Landini: gli Italiani hanno voglia di democrazia
Alberto Perino: la TAV serve a finanziare la MAFIA e le casse vuote dei PARTITI
Il Popolo della Val di Susa non può perdere - Marco Revelli
4 Novembre 2011 Politecnico di Torino - NOTAV vs SITAV
SI-TAV e l'ingegneria del forse
Corruzione ad alta velocità - Ferdinando Imposimato
REPORT 23 10 2011 ALBERTO PERINO
Val di Susa contro Chambéry: no Tav oui Tav
Marco Ponti: perchè no al TAV
Grandi opere inutili: Tav, gli estremisti della maxi-truffa
Accade alla Maddalena di Chiomonte.
Alta velocità, al tavolo col governo solo i comuni pro-Tav cari alla maggioranza
Tav, rapporto choc sulla linea Bologna-Firenze
Luca Mercalli: sprechi energetici e TAV